I ricchi sono come noi

In passato i ceti più abbienti avevano stili di vita e tendenze al consumo differenti dal ceto medio. Oggi questa distinzione per strati sociali è crollata, i consumatori tendono ad essere diversi l’uno dall’altro, ma tutti prediligono i prodotti ‘esclusivi’ poiché li fanno sentire parte di una élite.

Inoltre, l’era in cui viviamo può essere definita come l‘era del lusso accessibile, ossia alla portata di tutti: tutti i consumatori che appartengono al ceto medio, quello numericamente più rilevante, possono permettersi di fare, almeno una volta nella vita, quello che fanno le persone più abbienti. Se i più ricchi fanno 3 o 4 crociere all’anno o fanno il giro del mondo con lo yacht, la maggior parte dei consumatori potrà permettersi di farne almeno una almeno una volta nella vita.

Per questo occorre rivedere i nostri target e le nostre strategie alla luce di questa evoluzione del consumatore e alla luce dei nostri nuovi risultati.

Se senti il bisogno di essere aiutato nella gestione della tua attività, se non riesci più a stare al passo con i ritmi frenetici e con il nuovo modo di fare impresa, prova con il nostro servizio Cruscotto di Controllo, per tutte le info clicca qui: http://www.controlloaziendale.it/servizi/cruscotto-di-controllo/

Il mondo è cambiato per cui è cambiato il modo di gestire la tua impresa! Con il nuovo eBook ‘Guida alla gestione dell’impresa del futuro’ capirai come il web marketing, la gestione dei collaboratori e il modo di innovare saranno le nuove sfide chiave da affrontare per far sì che la tua impresa possa affermarsi nei prossimi anni!
Cogli al volo dunque questa grande opportunità, clicca qui: http://www.amazon.it/Guida-gestione-dellImpresa-Futuro-ebook/dp/B00AQZE66S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1356088072&sr=8-3

Torna in alto