Moltissimi imprenditori quando si rivolgono a me per trovare una soluzione alle loro aziende in crisi, hanno già la loro mente proiettata al ricorso a strumenti giuridici come possono essere un concordato preventivo o una ristrutturazione ex art.182bis
Ignorano del tutto che una crisi aziendale, anche grave, possa essere risolta con interventi stragiudiziali, che farebbero loro risparmiare tempo e denaro!
Naturalmente tutto dipende da quando si è bravi ad applicare strategie e politiche di ‘turnaround’ all’interno dell’azienda, strategie che possono evitare di ricorrere a CONSULENTI COSTOSI coinvolti, ad esempio, in un concordato preventivo, uno strumento COSTOSISSIMO e che molto spesso si rivela essere solo preludio al FALLIMENTO.
Tra le possibili strategie di turnaround, un fattore centrale, troppo spesso sottovalutato, è la centralità dell’INNOVAZIONE. Lanciare nuovi prodotti, trovare nuovi mercati, introdurre nuove tecnologie di produzione, etc., sono azioni necessarie, per tenere sempre alto il livello di energia dell’azienda.
La volontà di rinnovare e di rinnovarsi possono essere il motore per uscire dalla crisi e donare nuova linfa alla propria impresa.
Ed anche un consulente che faccia gli interessi dell’azienda e dell’imprenditore, deve, prima di tutto, studiare attentamente le cause che hanno portato il suo cliente alla crisi, valutare quanto abbia influito la carenza di innovazione e quanto l’innovazione possa essere una carta da giocare per risollevare le sorti.
Nella video-formazione gratuita di questa settimana, voglio proporti un frammento, estratto dal mio MASTER IN SOLUZIONE CRISI AZIENDALI, in cui discuto questo delicato aspetto: sei minuti di video, in cui riporterò la tua attenzione su un tema così importante, troppo spesso sottovaluto: l’INNOVAZIONE in azienda.
E in più, riceverai gratuitamente l’ebook Il turnaround. La soluzione delle crisi nelle aziende in perdita, quarto volume della mia collana Gestione e soluzione delle crisi aziendali, best seller su Amazon.
In questo testo, propongo un esame scientifico e approfondito di tutte le strategie utilizzabili, per superare le crisi di liquidità.
Clicca subito sul link sottostante, per ricevere gratuitamente tutti i nostri omaggi:
Se la tua azienda si trova in grandi difficoltà, se i debiti attanagliano la tua attività e ti impediscono di continuare a lavorare in tranquillità, allora forse devi RISTRUTTURARE I DEBITI DELLA TUA AZIENDA. Puoi rivolgerti ad un servizio fatto da assoluti professionisti ed esperti risanatori aziendali contattandoci al seguente link:
RICHIEDI GRATIS TUTTE LE INFO SUL SERVIZIO ‘RISTRUTTURAZIONE DEBITI’
Hai anche la possibilità di richiedermi una consulenza gratuita per analizzare la situazione della tua azienda o di un’azienda del quale ti stai occupando, semplicemente compilando il form che trovi al seguente link:
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA IN PRIVATO
E non perdere questa grande occasione di formazione gratuita!