Nelle note integrative scriviamo che l’azienda è dotata di Adeguati Assetti: ma è vero?

Buongiorno collega,
anche tu, come molti altri colleghi, in nota integrativa scrivi che gli amministratori hanno dotato l’azienda degli Adeguati Assetti di cui al 2403, di cui al 2086, comma 2 e che hanno misurato la continuità aziendal

Ma in realtà hai mai misurato veramente se l’azienda è dotata di Adeguati Assetti e se c’è continuità aziendale?

Tra l’altro, se ti era sfuggita, ti ricordo l’ordinanza della Cassazione 2172 del 24 gennaio del 2023, che ha condannato degli amministratori per mala gestio e assolti penalmente perchè non avevano dotato l’azienda di adeguati assetti (eccola in versione integrale).

Secondo te questi amministratori con chi se la prenderanno? Non diranno forse: “Guardate… eravamo talmente tanto inadeguati che abbiamo nominato appositamente il nostro commercialista… e lui non ci ha mai detto nulla sugli Adeguati Assetti…”?

Per rispondere a tutti i dubbi che possono esserti sorti con queste righe e soprattutto per avere soluzioni e strumenti pratici abbiamo ideato un nuovo evento in streaming gratuito: “Esempi pratici: adempimenti Adeguati Assetti e Crisi”

Strumenti ed esempi pratici di cosa dovrebbe fare uno studio serio, professionale e scrupoloso per tutelare i propri clienti dalle responsabilità penali e civili e massimizzare la loro redditività aziendale.

ecco i prossimi: https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/

Iscriviti subito, i posti sono limitati!

Leonida Consulting
Controllo e Marketing Aziendale
Via Campiglione 20
63900 Fermo – Italy
Tel. 0734/605020
N° verde 800135806
Skype leonardo-web
Mobile Prof. Brancozzi 3357589095

Torna in alto